You are here
Inchiesta Gf Scavi, a rischio i lavoratori impegnati nell’appalto della raccolta dei rifiuti a Montecorice, Lustra, San Mauro Cilento e Prignano Cilento Provincia Provincia e Regione 

Inchiesta Gf Scavi, a rischio i lavoratori impegnati nell’appalto della raccolta dei rifiuti a Montecorice, Lustra, San Mauro Cilento e Prignano Cilento

 La Fiadel Salerno, attraverso il suo coordinatore provinciale, Angelo Rispoli, esprime profonda preoccupazione per la situazione occupazionale dei lavoratori impegnati nell’appalto della raccolta e dello spazzamento dei rifiuti nei territori comunali di Montecorice, Lustra, San Mauro Cilento e Prignano Cilento.

Le recenti notizie giudiziarie coinvolgenti la ditta appaltatrice Gf Scavi, infatti, hanno sollevato un elevato stato di apprensione tra i dipendenti impegnati sui territori della provincia di Salerno. Di fronte a questa situazione critica, la Fiadel provinciale chiede ufficiali rassicurazioni sulla stabilità occupazionale dei lavoratori e sollecita un incontro di merito per affrontare e risolvere ogni perplessità.
“È nostro dovere tutelare i diritti e gli interessi dei lavoratori che operano nell’importante settore della gestione dei rifiuti. La situazione attuale genera incertezza e preoccupazione per il futuro occupazionale di coloro che svolgono un compito fondamentale per la comunità”, ha detto.
La Fiadel provinciale, dunque, si impegna a vigilare sulla tutela dei diritti dei lavoratori e a collaborare con le autorità competenti per garantire una risposta adeguata alla situazione emergente. “Chiediamo alle amministrazioni comunali e alle stazioni appaltanti coinvolte di cooperare con noi per trovare soluzioni tempestive e garantire la continuità occupazionale di chi opera nel delicato settore della gestione dei rifiuti”, ha detto Rispoli.
La richiesta di un incontro formale è finalizzata a discutere delle azioni necessarie per preservare la stabilità occupazionale e affrontare qualsiasi problematica che possa insorgere a seguito degli sviluppi giudiziari legati all’appalto.

scritto da 







Related posts